Come prepararsi a un attacco informatico
Share
Siamo tutti consapevoli dei danni che un attacco informatico può causare. Abbiamo assistito in prima persona alla devastazione delle carenze della catena di approvvigionamento quando sia l'impianto di carne bovina JBS che la Colonial Pipeline hanno subito gli attacchi informatici ransomware lo scorso anno. Essere preparati a ridurre al minimo il rischio è più importante che mai. Secondo un articolo di Newsweek, un rapporto dell'FBI avverte il settore privato degli Stati Uniti di essere pronto per potenziali attacchi informatici da parte della Russia mentre le tensioni sull'Ucraina si profilano all'orizzonte. Il settore privato degli Stati Uniti include tutte le aziende a scopo di lucro che non sono di proprietà o gestite dal governo degli Stati Uniti. Ciò significa che le reti elettriche, le linee di comunicazione, le istituzioni finanziarie e altro potrebbero essere compromessi nel prossimo futuro.
Questo è il motivo per cui è importante disporre di un piano di preparazione in atto se ciò accade. Non avere accesso all'alimentazione, a Internet, ai telefoni o persino ai propri soldi sarebbe dannoso per la nostra vita quotidiana. Perdere l'energia significa che non avresti più accesso al frigorifero e al congelatore e il tuo cibo andrebbe rapidamente a male. ReadyWise è qui per aiutarti a prendere le misure necessarie per evitare il panico in questa situazione.
Avere una fonte di cibo sicura è una delle cose più importanti da avere a portata di mano in caso di emergenza. La sicurezza di avere una scorta di cibo a lungo termine in casa è la tua migliore polizza assicurativa. Una fornitura di sei mesi come questa ti darà oltre 1.800 calorie al giorno per 6 mesi. Questo pacchetto ha varie opzioni per la colazione e gli antipasti in modo da poter alimentare il tuo corpo con la nutrizione di cui ha bisogno. ReadyWise è la fornitura di cibo di emergenza più affidabile perché puoi comunque cucinare il cibo senza una fonte di acqua calda in caso di emergenza.
Mantenere aggiornati il software e i sistemi operativi è un altro ottimo modo per prepararsi e proteggersi da un attacco informatico. In questo modo sei in grado di mantenere la sicurezza e la privacy su tutti i tuoi dispositivi che memorizzano informazioni private. Assicurati di utilizzare anche password complesse con autenticazione a due fattori e cambiale regolarmente, per assicurarti che le tue informazioni rimangano al sicuro.
Ulteriori passaggi per garantire la protezione contro gli attacchi informatici sono assicurarsi che il software antivirus sia aggiornato e prestare attenzione alle attività sospette. Se in un'e-mail è presente un collegamento di cui non sei sicuro, non fare clic su di esso. Fare clic su collegamenti sconosciuti da mittenti sconosciuti può installare malware sui tuoi dispositivi e renderti un bersaglio facile per essere hackerato. L'uso di malware e firewall per bloccare queste minacce aiuterà immensamente.
Durante un attacco informatico dovresti cercare addebiti e account strani sul tuo rapporto di credito. Assicurati di contattare immediatamente tutti gli istituti finanziari e di cambiare le password di ogni account online. Dopo l'attacco, se pensi che qualcuno stia utilizzando il tuo numero di previdenza sociale, dovresti presentare una denuncia all'Ufficio dell'Ispettore Generale all'www.idtheft.gov. La presentazione di una denuncia all'FBI consentirà loro di esaminare il caso e indirizzarti a un'agenzia.